Master GIS 2022 di Euricse — Sol.Co. Verona mette a disposizione una borsa di studio

La nuova edizione del Master GIS, il master universitario per formare i “manager del sociale” targato Euricse ed Università di Trento, sta per partire con una novità decisamente interessante per chi volesse partecipare. Per l’anno accademico 2022-2023, infatti, sono previste le nuove borse di studio a supporto degli stage, erogate dalle imprese sociali ed enti del Terzo Settore che ospitano i tirocini.

Il Consorzio Sol.Co. Verona è una delle dieci organizzazioni che al momento hanno deciso di sostenere l’iniziativa, mettendo a disposizione borse di studio per gli stage che potranno essere svolti presso le medesime o le proprie cooperative sociali aderenti. Una collaborazione che è anche un chiaro segnale di grande fiducia in questo percorso formativo, vero e proprio trampolino di lancio per chi è intenzionato a lavorare nel Terzo Settore.

Le borse di studio a supporto degli stage così come le altre forme di finanziamento a copertura totale o parziale della quota di iscrizione sono consultabili a questo link.

Il Master è rivolto a giovani laureati interessati ai temi dell’economia sociale, dell’imprenditoria e del management. Il percorso formativo si articola in sei mesi di didattica (da novembre 2022 ad aprile 2023) e cinque mesi di stage curriculare full-time (da maggio a settembre 2023) all’interno di Imprese Sociali e/o organizzazioni non-profit.

Durante il periodo di stage i corsisti del Master GIS sono chiamati a sviluppare e realizzare il “progetto di tirocinio” concordato con l’organizzazione ospitante, ovvero l’applicazione presso tale organizzazione delle competenze e degli strumenti gestionali acquisiti durante la parte didattica del Master GIS; ciò al fine di promuovere processi di innovazione, miglioramento e sviluppo sia di nuove progettualità che di attività già esistenti.

Le attività di tirocinio sono periodicamente monitorate da Euricse. Sono inoltre previste le figure del tutor aziendale (tra i dirigenti dell’impresa ospitante), e del tutor accademico (tra i docenti del Master).

La domanda di partecipazione alle selezioni del Master GIS deve essere presentata entro il giorno 03 ottobre 2022 esclusivamente tramite l’application on-line all’indirizzo www.mastergis.eu. Per maggiori informazioni sui requisiti e sulle modalità di partecipazione alle selezioni del Master, è possibile scaricare dal sito web il bando completo.