SERVIZIO CIVILE REGIONALE

PROGETTO “SINERGIE DI CRESCITA”

Il progetto SINERGIE DI CRESCITA ha l’obiettivo generale di effettuare interventi di animazione territoriale per favorire il recupero e il rafforzamento della comunità educante, offrendo ai volontari l’opportunità di impegnarsi in azioni che coinvolgono l’intera comunità in un’ottica di sviluppo e sostegno reciproco: i minori, le persone in condizione di fragilità sociale, le famiglie e l’intero territorio.

CHI?

Se hai tra i 18 e i 28 anni, sei motivato, hai voglia di scoprire nuovi orizzonti, sei vicino al mondo del sociale o semplicemente sei curioso di scoprire nuove realtà:

allora stiamo proprio cercando te!

 

DOVE?

Il progetto coinvolge 4 cooperative sociali della provincia di Verona, impegnate da sempre a fianco delle persone più fragili, e che stanno cercando nuove soluzioni ai bisogni emergenti della comunità. Le cooperative nello specifico sono Monteverde, Spazio Aperto, CPL Servizi e Gradiente, e gli spazi dove avranno luogo le attività saranno:

  • Due Centri per Minori,
  • Un CEOD,
  • Sei Asili Nido,
  • Tre Servizi Estivi e
  • Quattro

 

PERCHE SCEGLIERE SERVIZIO CIVILE?

Partecipare a questo progetto ti permetterà di ricevere formazione gratuita preso gli enti ospitanti, e prestare servizio per 20 ore settimanali, ricevendo un assegno mensile di 304,16€. Svolgere servizio civile ti permetter di vivere un’esperienza unica di crescita personale e professione, facendo la differenza nell’aiuto delle persone.

E ora le informazioni importati!!

QUANDO, COME?

È possibile presentare la propria candidatura entro le ore 14.00 del 17 Settembre 2018, e per farlo ti basterà compilare i moduli che puoi trovare a questo link (http://www.regione.veneto.it/web/sociale/servizio-civile-regionale), nello specifico gli ALLEGATI C e D, ed inviare il tutto a serviziocivile@solcoverona.it

HAI ANCORA DUBBI? CONTATTACI!!

Contattaci per avere maggiori informazioni:

e-mail: serviziocivile@solcoverona.it

telefono: 045 810 40 25

Oppure seguici su:

Facebook: https://www.facebook.com/youthlabsolco/

Instagram: @solcoyouthlab