"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
E’ compito della repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando di fatto l’uguaglianza la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.”
Art. 3 – Costituzione della Repubblica Italiana
-Il team Sol.Co. per gli Enti Pubblici

 

 

La Comunità come bene comune

Sol.Co. Verona è il luogo dove le idee, le relazioni e  la passione per il sociale, si intrecciano nei tavoli di co-progettazione strategica per sviluppare modelli di intervento innovativi capaci di rispondere ai bisogni e di generare trasformazione sociale, crescita economica e occupazione.

 

Servizi

Per la costruzione di sistemi di Welfare di Comunità

Sol.Co. Verona vuole essere partner degli enti pubblici per la co-progettazione, realizzazione e sperimentazione di nuovi servizi socio-educativo assistenziali e di politiche di intervento sociale capaci di integrare e moltiplicare le risorse presenti nei territori.

Progettazione partecipata e
Co-Design di servizi

Social Hub

Tavoli di
coordinamento

Formazione

Gestione Servizi

Sportello Lavoro

Ticket e conti welfare

Il Centro Servizi Welfare si propone come partner degli enti pubblici nell’offerta di servizi integrativi per l’assistenza domiciliare e per la conciliazione famiglia-lavoro.

Scopri di più