Il Consorzio Sol.Co Verona presenta il suo nuovo logo e il nuovo payoff

🟠 Un nuovo segno per raccontare chi siamo oggi 🔵

Dopo quasi dieci anni, Sol.Co. Verona rinnova la propria identità visiva con un logo che nasce dal desiderio di rappresentare l’evoluzione del Consorzio, mantenendo però ben salde le proprie radici.

Questo nuovo segno grafico conserva i colori storici, in una logica di continuità e riconoscibilità, ma li reinterpreta attraverso forme più essenziali e dinamiche:
– il doppio colore distingue e unisce al tempo stesso le due anime del nome, Sol. (da “solidarietà”) in arancione, e Co. (da “cooperazione”) in blu;
– la parola “Verona”, in arancione, e le sagome di persone inserite nella “C”, in blu e arancione, creano un ponte visivo e simbolico tra territorio e comunità;
– i tratti colorati diventano solchi, segni di passaggio e di azione concreta, proprio come le tracce che la cooperazione lascia sul territorio.

Ad accompagnare il logo, il nuovo payoff “Cooperazione a sostegno della comunità” vuole esprimere con chiarezza il valore fondativo del Consorzio: lavorare insieme per generare impatto sociale, costruendo reti, relazioni e opportunità condivise.

🔸 Un nuovo simbolo, dunque, che non cambia chi siamo, ma vuole provare a raccontare con segni nuovi il nostro modo di esserci, insieme, nella comunità.