A.A.A. CERCASI WELFARE COMMUNITY MANAGER

Sol.Co. Verona cerca n° 5 figure di WELFARE COMMUNITY MANAGER per il progetto WELF-CARE.

A gennaio 2018 è partito ufficialmente il progetto WELF-CARE. Strumenti e Spazi per la conciliazione VITA-FAMIGLIA-LAVORO promosso dal Consorzio Sol.Co. Verona e finanziato da Fondazione Cariverona.

Il progetto si propone di realizzare e sperimentare un nuovo modello di welfare comunitario, collaborativo e partecipato, con cittadini, enti, imprese e realtà del terzo settore, per affrontare il problema della conciliazione vita-famiglia-lavoro.

Lo scopo del progetto è quello di realizzare soluzioni concrete, facilmente accessibili e fruibili, di attività e servizi che supportino chi lavora nella gestione di figli, genitori, anziani e casa, per ridurre il rischio che una persona decida di abbandonare il lavoro per l’impossibilità di conciliarlo con i propri impegni di cura familiare. Nello stesso tempo promuove percorsi di formazione e riqualificazione professionale di persone che hanno abbandonato il lavoro per prendersi cura dei figli o dei genitori anziani non-autosufficienti.

Per realizzare questi obiettivi il progetto ha durata di 3 anni e vede l’avvio di n° 5 poli territoriali dove verranno realizzati e sviluppati servizi e attività.

I POLI sono collocati: 3 nel Comune di Verona, 1 nel Comune di San Bonifacio e 1 nel Comune di Villafranca di Verona.

Ogni POLO verrà coordinato da un Welfare Community Manager che dovrà:

  • Coinvolgere la comunità del quartiere.
  • Costruire relazioni con gli enti, le associazioni e le imprese.
  • Attivare processi di comunicazione e informazione con i cittadini, gli enti, le associazioni e le imprese.
  • Raccogliere bisogni.
  • Animare laboratori di co-progettazione.
  • Progettare, attivare e gestire servizi socio-educativo assistenziali anche di carattere sperimentale con un mix di risorse pubbliche e private, per sostenere il benessere della comunità.
  • Rendicontare periodicamente le attività sviluppare presso il proprio Polo.
  • Lavorare in rete con gli altri Welfare Community Manager.

 

Ciascun POLO afferisce ad una delle cooperative partner del progetto WELF-CARE: Spazio Aperto, La Nuova Stella, CPL Servizi, Centro di Lavoro San Giovanni Calabria e Fondazione Piccola Fraternità.

 

Ti piacerebbe lavorare con noi per realizzare questo progetto?

Scarica il Profilo WELFARE COMMUNITY MANAGER e INVIACI la tua Candidatura ENTRO IL 19 FEBBRAIO 2018.