AVVISO DI SELEZIONE – Progetto G.E.C.O. laboratorio feedback occupati “Conosco i miei diritti e gestisco i miei soldi”
AVVISO DI SELEZIONE – Progetto G.E.C.O. laboratorio feedback occupati “Conosco i miei diritti e gestisco i miei soldi” Project failure e Stili di leadership
Nell’ambito del progetto G.E.C.O. — che si focalizza sulla tematica dell’occupazione delle giovani donne, andando ad intervenire sulle questioni più significative rispetto alla parità di genere (lotta agli stereotipi e alla discriminazione basata sul genere, la partecipazione equilibrata al mercato del lavoro e l’equilibrio tra vita professionale e vita privata) — viene proposto un laboratorio esperienziale per persone occupate.
Descrizione del corso: l’attività formativa laboratoriale sarà incentrata su uno scambio reciproco di feedback, grazie ai quali i partecipanti otterranno riscontri e spunti di sviluppo e allo stesso tempo potenzieranno la propria capacità di restituire feedback osservando gli altri e quindi sé stessi. Nel corso della formazione verranno analizzati i bias cognitivi che orientano il pensiero verso gli stereotipi di genere e in parallelo le tecniche di nudging.
Destinatari: 6 lavoratori/lavoratrici, compresi i lavoratori autonomi/e
Durata e sede del corso: 10 ore – 50% delle ore verranno svolte in FAD e 50% delle ore verranno svolte presso la sede di Consorzio Veneto Insieme sita in via Giorgio Pullè, 21 – 35136 Padova
Data di selezione: 13/05/2024
Modalità di selezione: la pubblicizzazione del presente percorso avrà avvio in data 19/04/2024 e terminerà, rispettando i termini da normativa, in data 10/05/2024. Le selezioni si terranno presso la sede di Verona di Sol.Co sita in via Monte Baldo, 10 – 37062 Villafranca di Verona (VR) il giorno 13/05/2024 a partire dalle ore 9.00.
Durante la selezione verranno valutate la motivazione alla partecipazione attiva al percorso. La selezione si baserà sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo.
Come candidarsi: le persone interessate dovranno far pervenire via mail all’indirizzo servizi.lavoro@solcoverona.it entro la data prevista per il termine delle candidature la seguente documentazione:
• Domanda di partecipazione FSE
• Copia della carta d’identità
• Copia del codice fiscale
Le persone selezionate si rimettono all’insindacabile giudizio della commissione di selezione la quale si impegnerà alla stesura delle graduatorie di ammissione ai percorsi previsti dal progetto che verranno pubblicate sul sito https://www.solcoverona.it/ inoltrate al soggetto capofila Lavoro & Società e successivamente alla Sezione Lavoro della Regione Veneto.
Per informazioni, contatta il numero 045/8104025
Scarica la locandina qui: Bando interventi formativi P.A.R.I.