AVVISO DI SELEZIONE – Formazione per occupati su norme e percorsi di certificazione della parità di genere per imprese e professionisti

AVVISO DI SELEZIONE – FORMAZIONE IN AULA DI GRUPPO PER OCCUPATI su norme e percorsi di certificazione della parità di genere per imprese e professionisti

Il progetto G.E.C.O. – Gender Equality, Cambiamento e Occupazione – si focalizza sulla tematica dell’occupazione delle giovani donne, andando ad intervenire sulle questioni più significative rispetto alla parità di genere: lotta agli stereotipi e alla discriminazione basata sul genere, la partecipazione equilibrata al mercato del lavoro e l’equilibrio tra vita professionale e vita privata. In quest’ottica, propone questo corso di formazione in aula destinato a dipendenti di imprese o professioniste.

Descrizione del corso: Il percorso ha l’obiettivo di promuovere presso le aziende l’utilizzo di bilanci e di certificazioni di genere. Nello specifico, verranno affrontati i temi del divario retributivo di genere e degli stereotipi e/o discriminazioni basate sul genere presenti in ambito lavorativo. Verrà inoltre illustrata tutta la normativa di riferimento sulla parità di genere e sulla certificazione di genere. Relativamente alla certificazione di genere, verranno fornite informazioni rispetto agli incentivi pubblici esistenti e rispetto ai metodi di auditing nelle organizzazioni.

Destinatari: 6 lavoratrici occupate, con priorità under 35

Durata e sede del corso: 32 ore – 50% delle ore verranno svolte in FAD, 25% delle ore verranno svolte presso la sede di Sol.Co. Verona (via Monte Baldo, 10 – Villafranca di Verona, VR), 25% delle ore verranno svolte presso la sede di Consorzio Veneto Insieme (via Giorgio Pullè, 21 – Padova)

Data di selezione: 27/06/2024

Data termine candidatura: entro le ore 12:00 del 25/06/2024

Come candidarsi: Le persone interessate dovranno far pervenire via mail all’indirizzo servizi.lavoro@solcoverona.it entro la data prevista per il termine delle candidature la seguente documentazione:
• Domanda di partecipazione FSE
• Copia della carta d’identità
• Copia del codice fiscale

Le persone selezionate si rimettono all’insindacabile giudizio della commissione di selezione la quale si impegnerà alla stesura delle graduatorie di ammissione ai percorsi previsti dal progetto che verranno pubblicate sul sito https://www.solcoverona.it/ inoltrate al soggetto capofila Lavoro & Società e successivamente alla Sezione Lavoro della Regione Veneto.

Per informazioni: contatta il numero di telefono 045/563081

Scarica la locandina cliccando qui: Bando ufficiale interventi formativi P.A.R.I. DGR 1522-22

Bando G.E.C.O. formazione in aula