Grassroots Voices (Progetto Erasmus+): opportunità per Giovani Under 30

l Consorzio Sol.Co. Verona è parte del progetto Grassroots Voices, cofinanziato dal programma Erasmus+Dialogo Strutturato, KA3 e destinato a giovani tra i 17 e i 24 anni e a youth workers under 30.

Il progetto prevede alcuni incontri basati sullo scambio di esperienze e sulla condivisione di buone pratiche sul tema inclusione: nella fattispecie, sarà rivolto a 10 giovani (5 giovani fino ai 24 anni e 5 Youth worker fino a massimo 30 anni) che vivranno un percorso di confronto e scambio esperienze con altri gruppi di altre regioni italiane. In particolare, i giovani parteciperanno ad un incontro a Verona di una giornata (inizio settembre 2021) in cui verranno presentate alcune esperienze e ci saranno momenti di scambio e riflessione sui temi del rapporto tra giovani e inclusione lavorativa, economia civile e diversità.

Lo stesso gruppo ad ottobre (dal 17 al 20) parteciperà ad un viaggio di scambio e confronto con le altre realtà a Portici (Napoli); nella primavera 2022 ci sarà un altro incontro nazionale a Roma e un incontro finale di “restituzione” a Verona.

Le candidature per partecipare a quest’esperienza possono essere inviate, insieme al proprio CV, all’indirizzo mail progetti@solcoverona.it.