I Piosi

La Società Cooperativa Sociale “I Piosi” è nata nel 1990 per volontà dell’Associazione Famiglie con Portatori di handicaps di Sommacampagna ed ha la sua sede in uno stabile di proprietà della Parrocchia di Sommacampagna, affidato alla Cooperativa “I Piosi” in comodato gratuito.

L’impegno principale per la quale la Cooperativa è nata e si è sviluppata riguarda l’organizzazione e la gestione – diretta o attraverso organismi collegati – di attività diversificate e mirate ad aiutare le persone disabili e le loro famiglie. Dal 1990, infatti, gestisce presso la propria sede, in convenzione con l’ULSS 22 e ULSS 20:

  • un Centro Diurno (CD) che accoglie attualmente 22 persone adulte in situazione di disabilità di livello grave e gravissimo;
  • una Comunità Alloggio (CA) che, dal dicembre 1997, ospita in forma residenziale 10 persone portatrici di handicap;
  • un servizio di miniappartamenti protetti, attivo da gennaio 2001, che attualmente ospita 3 persone svantaggiate.

La mission della cooperativa sociale “I Piosi” è di garantire servizi di qualità a lungo termine per tutti i potenziali stakeholder (portatori di interesse), come utenti, clienti, soci, dipendenti e la comunità territoriale in generale, con un’attenzione specifica ai bisogni ed alle esigenze delle persone.

La Cooperativa, inoltre, si attiva per assicurare ai propri lavoratori condizioni di lavoro conciliabili con le esigenze familiari e personali.

Nel raggiungimento dei propri scopi I Piosi, in virtù della propria natura di cooperativa sociale a oggetto plurimo, prestano particolare attenzione all’integrazione lavorativa di soggetti svantaggiati e deboli, in rispetto di quanto stabilito dalla l. 381/91.

La Società Cooperativa Sociale “I Piosi” è riconosciuta come punto di riferimento territoriale per la gestione di servizi socio – assistenziali, educativi ed occupazionali e si propone di garantire a tutte le persone coinvolte nelle proprie attività (sia come fruitori che come lavoratori), un elevato livello di qualità del servizio ed un’accoglienza familiare. Come in passato ma ancor più oggi, la mission è dunque quella di fornire risposte concrete e competenti ai bisogni socio-assistenziali, educativi ed occupazionali che emergono dal territorio soprattutto in un periodo particolarmente complesso come quello che stiamo affrontando.

 

Vuoi contattare la cooperativa?

Indirizzo:
Via 2 Giugno, 11 – 37066 Sommacampagna (Verona)
E-mail: info@ipiosi.it
Telefono:  045 515882