Il Calabrone - Cooperativa Sociale Onlus
La Cooperativa Sociale II Calabrone nasce nel 1985, promossa dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII per offrire un’opportunità di inserimento lavorativo a persone con disabilità o provenienti da situazioni di disagio ed emarginazione.
Il lavoro, all’interno della Cooperativa II Calabrone, è considerato costruzione del bene comune e un’opportunità per sviluppare le abilità di ciascuno, oltre che fonte di identità sociale e di reddito.
La Cooperativa inoltre non si pone come alternativa all’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati in normali aziende ma, al contrario, lo favorisce, preparando il lavoratore a successive esperienze professionali.
La Cooperativa II Calabrone è un’azienda produttiva che, pur perseguendo le proprie finalità sociali, non viene meno ai principi di una normale azienda: utilizzo razionale delle risorse, rispetto dei tempi, controllo della qualità, favoriti da un continuo aggiornamento professionale.
La storia e il progressivo sviluppo della Cooperativa dimostrano che è possibile fare impresa anche con soggetti che il mercato del lavoro tende a scartare.
Anzi, proprio la loro presenza favorisce un clima relazionale positivo ed è motivo di forte coesione e cooperazione tra i lavoratori, ingredienti fondamentali perché Il Calabrone continui a volare.
Servizi
- Manutenzione Aree Verdi
- Pulizie
- Manutenzioni
- Servizi di custodia
- Gestione banche dati
- Gestione parcheggi
- Gestione rifiuti
- Raccolta e vendita di abiti usati
- Oggettistica vintage
- Riparazioni sartoriali
- Bomboniere
- Ricami personalizzati
Dove operiamo
- Area SUD della provincia di Verona
Vuoi contattare la cooperativa?
Indirizzo:Via Bruno Menini, 6 37045 S. Pietro di Legnago (VR)
Sito: ilcalabrone@apg23.org
Email: www.cooperativailcalabrone.it
Telefono: 0442 20290 FAX 0442 603363