Grass Roots Voices – Dialoghi Territoriali a Verona

Mercoledì 8 settembre 2021 si terrà, nella cornice della Galleria d’Arte Giustizia Vecchia in piazza San Zeno, il primo incontro veronese di Dialoghi Territoriali con i partecipanti al Progetto Grass Roots Voices su Giovani, Inclusione, Politiche Giovanili. Lanciato negli scorsi mesi, il Progetto mira a creare uno spazio di confronto e opportunità di scambio sull’inclusione giovanile (educativa, sociale, culturale) tra giovani, youth workers, rappresentanti di associazioni del terzo settore e decisori politici, a livello locale e nazionale.

Grass Roots Voices VR

Il Progetto Grass Roots Voices beneficia del finanziamento del Programma dell’Unione Europea Erasmus+ e coinvolge organizzazioni non profit attive in 6 regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Toscana, Veneto, Lazio e Campania).

Nell’evento regionale a Verona, 10 giovani ed operatori giovanili si scambieranno pareri ed esperienze sulla situazione regionale in materia di inclusione educativa, sociale e culturale. Nel corso delle attività — organizzate dal Consorzio Sol.Co. Verona e supportate da una figura esperta di politiche giovanili e pratiche di inclusione di REDU Rete Educare Diritti Umani (Toscana) — il gruppo definirà domande da investigare sulle aree di lavoro in tema di inclusione e da approfondire insieme agli altri gruppi regionali durante i successivi eventi nazionali.

L’evento è aperto a giovani (entro i 30 anni), youth workers, operatori giovanili, operatori dei servizi del territorio, volontari.

Per scaricare il programma completo della giornata, clicca qui -> Programma Grass Roots Voices VR

Per informazioni e iscrizioni, scrivi a -> progetti@solcoverona.it