SERVIZIO CIVILE REGIONALE
PROGETTO “SINERGIE DI CRESCITA”
Il progetto SINERGIE DI CRESCITA ha l’obiettivo generale di effettuare interventi di animazione territoriale per favorire il recupero e il rafforzamento della comunità educante, offrendo ai volontari l’opportunità di impegnarsi in azioni che coinvolgono l’intera comunità in un’ottica di sviluppo e sostegno reciproco: i minori, le persone in condizione di fragilità sociale, le famiglie e l’intero territorio.
CHI?
Se hai tra i 18 e i 28 anni, sei motivato, hai voglia di scoprire nuovi orizzonti, sei vicino al mondo del sociale o semplicemente sei curioso di scoprire nuove realtà:
allora stiamo proprio cercando te!
DOVE?
Il progetto coinvolge 4 cooperative sociali della provincia di Verona, impegnate da sempre a fianco delle persone più fragili, e che stanno cercando nuove soluzioni ai bisogni emergenti della comunità. Le cooperative nello specifico sono Monteverde, Spazio Aperto, CPL Servizi e Gradiente, e gli spazi dove avranno luogo le attività saranno:
- Due Centri per Minori,
- Un CEOD,
- Sei Asili Nido,
- Tre Servizi Estivi e
- Quattro
PERCHE SCEGLIERE SERVIZIO CIVILE?
Partecipare a questo progetto ti permetterà di ricevere formazione gratuita preso gli enti ospitanti, e prestare servizio per 20 ore settimanali, ricevendo un assegno mensile di 304,16€. Svolgere servizio civile ti permetter di vivere un’esperienza unica di crescita personale e professione, facendo la differenza nell’aiuto delle persone.
E ora le informazioni importati!!
QUANDO, COME?
È possibile presentare la propria candidatura entro le ore 14.00 del 29 Ottobre 2018, e per farlo ti basterà compilare i moduli che puoi trovare a questo link (http://www.regione.veneto.it/web/sociale/servizio-civile-regionale), nello specifico gli ALLEGATI C e D, ed inviare il tutto a serviziocivile@solcoverona.it
HAI ANCORA DUBBI? CONTATTACI!!
Contattaci per avere maggiori informazioni:
e-mail: serviziocivile@solcoverona.it
telefono: 045 810 40 25
Oppure seguici su:
Facebook: https://www.facebook.com/youthlabsolco/
Instagram: @solcoyouthlab