Tenda Verde

Tenda Verde ha origine nel settembre del 1993. Cooperativa Sociale di tipo B, nasce col preciso obiettivo di offrire una risposta al bisogno di (re)inserimento professionale e sociale di persone svantaggiate: invalidi fisici, psichici e sensoriali; ex tossicodipendenti, ex alcolisti, detenuti in misura alternativa o ex detenuti.

L’attività di Tenda Verde si concentra soprattutto intorno alla realizzazione e manutenzione di aree verdi pubbliche e private.
Negli anni, però, i servizi offerti dalla Cooperativa si sono implementati e specializzati: si spazia dalla creazione dei giardini alla potatura, dalla realizzazione di opere edili al posizionamento di arredi da esterno, dagli interventi di riqualificazione ambientale, alla realizzazione di allestimenti fieristici, scenografie per cerimonie e gadget floreali.
Nel 2009, Tenda Verde ha, inoltre, rilevato un vivaio e garden center, Viva il Verde, potendo, così, estendere l’impegno sociale a soggetti con disagi diversificati. Sono stati, infatti, avviati un percorso legato al mondo degli eventi e uno all’ambito della formazione, generatori di nuove opportunità creative di lavoro.

GLI OBIETTIVI

Tenda Verde realizza l’obiettivo dell’inclusione sociale di persone in situazione “di svantaggio”, attraverso il loro inserimento in un circuito di contatti umani, basilari per lo sviluppo di una vita dignitosa e soddisfacente.
La Cooperativa non si limita a offrire un lavoro “qualsiasi” ai soggetti interessati, ma persegue l’intento di garantire ad essi occupazioni motivanti e gratificanti, che abbraccino le competenze già esistenti o stimolino lo sviluppo di nuove.
Al fine di valorizzare il livello di professionalità del personale, Tenda Verde investe costantemente in risorse umane e strumentali, nonché in percorsi formativi.

Servizi

  • Manutenzione Aree Verdi (potatura, mantenimento, concimazioni, diserbi)

Dove operiamo

  • Desenzano
  • Montichiari
  • Provincia di Brescia

Vuoi contattare la cooperativa?

Indirizzo:
Via Gavardina n°48/50 –  25081 Bedizzole (BS)
Telefono:
030 9981090
Mail:
info@tendaverde.it